Confronta gli annunci

  • Descrizione
  • Appartamenti
  • Caratteristiche
  • Indirizzo

Descrizione

Il nuovo complesso residenziale San Gregorio si trova a Porto Garibaldi, in provincia di Ferrara.
È in una posizione strategica: in pieno centro, a soli 700 metri dal mare. La zona è ben servita da centri commerciali, scuole, chiese, farmacie.
Residenza San Gregorio ha una struttura essenziale nelle forme e nei volumi. Si sviluppa su tre piani: piano terra, primo e secondo. Tutti gli appartamenti, tra i 50 e i 60 mq, hanno ingresso e giardino (varie metrature) indipendenti, balconi e terrazzi privati e posto auto di proprietà. Hanno finiture di pregio, impianto di riscaldamento autonomo e predisposizione per l’impianto di aria condizionata.
Le pareti esterne sono state trattate con il sistema di isolamento a cappotto, un rivestimento termico che garantisce un perfetto isolamento dal caldo e dal freddo, migliorando il comfort abitativo, il rendimento termico e riducendo l’impatto ambientale.
Sono disponibili due tipologie abitative: su un piano unico o su due livelli.

Gli appartamenti di Residenza San Gregorio

Camere da letto: 2Bagni: 2m²: 51

Appartamento, Immobile

€145.000

Camere da letto: 2Bagno: 1m²: 51

Appartamento, Immobile

€135.000
  • Città: Ferrara
  • Provincia: FE
  • Quartiere: Porto Garibaldi
  • Nazione: Italia

Antico borgo di pescatori, Porto Garibaldi è nato sul lato nord del Porto Canale, a pochi chilometri dal centro di Comacchio. È  l’insediamento più antico dei cosiddetti Lidi Ferraresi o Lidi di Comacchio. Oggi è un importante porto di pesca e porto turistico, nonché un rinomato centro balneare. Dal molo del porto partono sia pescherecci sia le motonavi per visitare il Delta del Po e per praticare la pesca sportiva. Dista 50 km da Ferrara, 30 da Ravenna. In un’ora è possibile arrivare anche a Venezia e Padova

Il nome: da maganvacca a porto Garibaldi

Il nome originario era Portum Magnavache o Porto di Magnavacca, dove il termine “Magnavacca” indicava una vasta superficie di terra priva (vacua) di colture. Nel 1919 il paese cambiò nome in onore dello sbarco di Giuseppe Garibaldi e di sua moglie Anita avvenuto il 3 agosto 1849 nella vicina spiaggia della Pialazza a San Giuseppe.

Il pesce

È risorsa principale di Porto Garibaldi insieme al turismo. È l’ingrediente principale delle migliori ricette tipiche del luogo. Molte sono le Sagre e le feste legate alla pesca, come la Sagra della Seppia e della Canocchia, a maggio; la Festa della Madonna del Mare, che celebra la prima domenica di giugno, con la tradizionale processione di pescherecci; la Festa dell’Ospitalità, il 14 agosto, durante la quale i pescatori preparano la sarda fritta.

Tranvia a vapore

Fra il 1911 e il 1945 Porto Garibaldi fu il capolinea orientale della tranvia a vapore Ostellato-Porto Garibaldi, gestita dalla Società Anonima delle Ferrovie e Tramvie Padane FTP. La tranvia fu bombardata e gravemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale. Il suo servizio fu sospeso a partire nel 1945 e sostituito con un autoservizio, ancora attivo.

Informazioni di contatto

Ufficio vendite Residenza San Gregorio
Ufficio vendite Residenza San Gregorio
+39 053338004

Enquire about this property

PROPRIETÀ PRECEDENTE

Liguri 1-5A • Bilocale B2, dal terzo al quinto piano

PROSSIMA PROPRIETA'

Residenza Pialassina